Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 10 novembre 2021 ore 11:04

La casentinese Liguri in nazionale di Karate

La giovane di Rassina indosserà la maglia azzurra all'Istra Cup in programma sabato 13 e domenica 14 novembre a Porec in Croazia



CASTEL FOCOGNANO — Un'aretina in azzurro.  La casentinese Elisa Liguri è stata convocata nella nazionale giovanile italiana di karate. L’atleta dell’Accademia Karate Casentino, nata nel 2004, avrà la responsabilità di rappresentare i colori azzurri sul tatami dell’Istria Cup in programma sabato 13 e domenica 14 novembre a Porec in Croazia. 

Questa chiamata rappresenta il coronamento del cammino di Liguri che, con le vittorie della Coppa Italia Under18 nel 2021 e del titolo italiano Cadetti nel 2019, è ormai riconosciuta tra le maggiori promesse del karate tricolore e che nell’ultimo biennio è stata costantemente monitorata dai tecnici federali attraverso la partecipazione a numerosi raduni.

La prima convocazione ufficiale è arrivata ora per l’Istria Cup dove questa atleta avrà l’occasione di misurarsi in un palcoscenico internazionale nei +59kg della categoria Junior. L’approdo in nazionale è stato festeggiato dall’intera Accademia Karate Casentino di Rassina che, per la prima volta nella propria storia, potrà vantare un’atleta in azzurro, trovando così compimento ad un percorso di sviluppo che ha permesso ad una piccola società di vallata di rientrare tra le realtà emergenti italiane, di arrivare ad aggregare quasi cento atleti e di consolidarsi come un punto di riferimento per la crescita di tanti bambini e tanti ragazzi. 

"La prima convocazione ufficiale per Liguri e per la nostra società rappresenta qualcosa di unico e, senza dubbio, di storico - commenta Filippo Oretti, allenatore e anima dell’Accademia Karate Casentino insieme al presidente Luca Boldrini. - Difficile trovare le parole per esprimere la gioia e l’orgoglio per un risultato che testimonia come attraverso sacrificio, impegno e passione sia possibile raggiungere traguardi eccezionali, e che impreziosisce la stagione della nostra piccola ma ormai consolidata realtà casentinese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno