Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità venerdì 16 settembre 2016 ore 19:00

Una nuova sede per le cooperative sociali

Sarà inaugurata domenica a Rassina la nuova e unificata sede per le cooperatice Rete Koinè, Betadue e L’Albero del Pane



CASTEL FOCOGNANO — Rete Koinè, Betadue e L’Albero del Pane condivideranno, da domenica prossima, condivideranno la sede. 

Per le prime due si tratta di una sede operativa per il Casentino, per la terza della sede istituzionale. Tutte insieme in un’unica struttura, in via Turati, 38 a Rassina, che verrà inaugurata alle ore 18 di domenica 18 settembre.

Interverranno all'inaugurazione il sindaco di Castel Focognano, Massimiliano Sestini; i Presidenti di Koinè (Grazia Faltoni), Betadue (Gabriele Mecheri) e dell’Albero del Pane (Maria Laura Giannelli). Con loro il Direttore di Koinè, Paolo Peruzzi e l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli. 

Condurrà Lenny Graziani, scrittore e comico. Il dj set sarà curato da Marco Lenzi “Flashback” mentre il “food & drink” sarà di Tuttigiorni Catering, struttura di Betadue. Nei locali sarà allestita una mostra con opere realizzate dagli ospiti del centro di terapia occupazionale Tangram di Rassina.

“L’Albero del pane – ricorda la Presidente Maria Laura Giannelli – è un cooperativa sociale di tipo A che si è costituita nel 2001. Si occupa di servizi socio-sanitari, di assistenza sociale e sanitaria, formativi ed educativi a persone svantaggiate. Garantisce assistenza domiciliare e servizi di accompagnamento a disabili, anziani e minori. Finora la nostra sede era nel centro di Rassina e lo spostamento nella nuova struttura di via Filippo Turati, ci garantisce maggiore funzionalità e migliore operatività”.

La Rete Koinè è il momento di sintesi di più soggetti che collaborano in maniera organica: Koinè e L’Albero del Pane, cooperative sociali di tipo A; Betadue, cooperativa sociale di tipo B; CINPA società impegnata nei servizi al lavoro; il Centro Nascita Montessori, associazione che dal 1961 opera nel campo della ricerca in campo psicopedagogico e nella gestione di servizi per la prima infanzia; la cooperativa Multiservices di Arezzo, azienda specializzata nel settore delle pulizie e dei trattamenti specialistici. Il gruppo copre interamente la gamma dei servizi alla persona e dei servizi di facility management.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno