Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca lunedì 14 settembre 2020 ore 17:18

Silos a rischio collasso, in arrivo un'autogru

Allarme tra la popolazione di Rassina e Socana ma il sindaco butta acqua sul fuoco: "Nessun rischio per i cittadini"



CASTEL FOCOGNANO — Ha avvertito la cittadinanza di Rassina e Socana tramite un post su Facebook e subito si è sparsa la voce (e la preoccupazione) in tutto il Casentino. 

Il sindaco di Castel Focognano ha dato la notizia di un silos, all'interno dello stabilimento Colacem, che si è inclinato.

"Non si sono particolari rischi sanitari nè per i cittadini - racconta al telefono Remo Ricci - L'unica cosa è che potrebbe collassare il silos, quindi aprirsi e buttare fuori la polvere che contiene. Se anche dovesse crollare, si trova in un'area di cantiere quindi non interesserebbe la popolazione se non a livello di polvere, che comunque non è tossica. Un'autogru arriverà appositamente dal nord Italia in serata e sarà possibile intervenire per mettere in sicurezza la situazione. E' comunque tutto sotto controllo". 

Il sindaco ha ricordato gli accorgimenti da rispettare:

"Chiudere le finestre di casa e di qualsiasi altro immobile, rimanere all'interno dell'abitazione o nei pressi della stessa, rientrare prontamente al chiuso nel caso venga avvistata la nuvola di polvere" precisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Silos a rischio crollo - il sindaco di Castel Focognano
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno