Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA10°18°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Danneggiata la storica Moschea Blu di Mazar-e Sharif: il video di quel che resta dopo il terremoto in Afghanistan
Danneggiata la storica Moschea Blu di Mazar-e Sharif: il video di quel che resta dopo il terremoto in Afghanistan

Attualità giovedì 01 giugno 2023 ore 10:02

Bimbi tra 3 e 11 anni, via ai centri estivi

Aperte le iscrizioni per le attività che si svolgono negli spazi della Scuola dell'Infanzia di Rassina della Cooperativa "L'Albero e la Rua"



CASTEL FOCOGNANO — L'Amministrazione di Castel Focognano comunica che sono aperte le iscrizioni ai Centri Estivi rivolte ai bambini dai 3 agli 11 anni residenti nel comune o non residenti iscritti alla scuola dell’Infanzia e alla scuola Primaria di Rassina.

Il centro estivo, realizzato negli spazi della Scuola dell’Infanzia di Rassina dalla Cooperativa “L’Albero e la Rua”, viene proposto per il periodo dal 3 luglio al 14 luglio, dal lunedì al venerdì, con orario 8,00/ 13,00 su due turni settimanali, con possibilità di iscrizione ad un solo turno o a entrambi ad un costo di 50 euro a settimana.

La proposta educativa di quest’anno offrirà ai bambini la possibilità di sperimentare e fare, potenziando immaginazione e capacità manuali attraverso attività ludiche e ricreative, laboratori di riciclaggio e giochi di gruppo.

L’obiettivo sarà quello di conciliare gioco e socialità, divertimento e semplicità, espressione creativa e tutela ambientale attraverso la partecipazione a numerosi laboratori dove i materiali di scarto verranno trasformati in giochi e oggetti funzionali, per far comprendere ai bambini come anche il materiale di riciclo può essere riutilizzato e magari anche trasformato in un eco-gioco.

Le attività saranno svolte da personale esperto e qualificato con competenze in ambito educativo.

Il servizio verrà attivato con un numero minimo di iscritti.

Le iscrizioni saranno direttamente raccolte dalla Cooperativa “L’Albero e La Rua” presso l’ufficio della sede di Rassina (Via Filippo Turati, 38) entro e non oltre il 23 giugno 2023.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità