Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 14 gennaio 2016 ore 14:54

Scritta contro il sindaco sulla lapide ai caduti

I vandali hanno agito nei giorni scorsi. La nuova lapide ai caduti della prima guerra mondiale era stata sistemata pochi mesi fa dal Comune



CASTEL SAN NICCOLÒ — Imbrattata con una scritta contro il sindaco. La lapide fatta sistemare pochi mesi fa dall'amministrazione comunale lungo il viale delle Rimembranze in ricordo dei cittadini di Castel San Niccolò caduti nella Grande Guerra è stata oggetto di un brutto gesto di vandalismo. Ignoti hanno scritto sul marmo con un pennarello blu la frase: "Qui giace l'ultimo neurone del vostro sindaco".

La storia della targa in marmo è lunga e travagliata, iniziata 18 mesi fa quando il sindaco Agostini decise di far tagliare gli alberi del viale, piantati proprio in onore e ricordo delle vittime. Successivamente la lapide fu collocata lungo la strada in sostituzione degli alberi abbattut. Scelta evidentemente poco gradita agli autori del gesto. 

Sui social network si rincorrono le dichiarazioni di sdegno di tutte le parti politiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno