Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 23 agosto 2016 ore 13:24

Torna lo Streetfood village

A Strada in Casentino da venerdì 26 a domenica 28 agosto c’è lo Streetfood Village, evento dedicato al cibo da strada



CASTEL SAN NICCOLÒ — Organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Strada in Casentino ed il Patrocinio del Comune di Castel San Niccolò e della Regione Toscana.

Lo street food, il cibo da strada, secondo la definizione della FAO, è costituito da quegli alimenti, incluse le bevande, già pronti per il consumo, che sono venduti - e spesso anche preparati - soprattutto in strada o in luoghi pubblici (mercatini, fiere e così via), anche da commercianti ambulanti, spesso su un banchetto provvisorio, su furgoni o carretti ambulanti. Nei centri storici di alcune città italiane si sta diffondendo una tipologia di piccoli locali specializzati nella preparazione e vendita di cibi da mangiare in strada, aventi spesso solidi legami con la tradizione del luogo, basti pensare ad esempio alla trippa o al lampredotto fiorentini. 

A Strada in Casentino la festa si svolge da venerdì a domenica dalle ore 17 alle 24, e sarà un festival di sapori, odori e note. In programma infatti anche tre serate musicali: venerdì 26 “She rock Kate” dal vivo e a seguire “Street trash party” con dj Deb’s. Sabato 27 sul palco “La zia e Davide”, domenica 28 infine “Italians do it better”, show all’insegna della musica italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno