Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cultura venerdì 22 aprile 2016 ore 08:39

Un weekend di iniziative targate Ecomuseo

Inizia in questo fine settimana il lungo programma di eventi e manifestazioni sotto l’egida dell’Ecomuseo del Casentino



CASTEL SAN NICCOLÒ — Domenica 24 aprile all’ EcoMuseo del Carbonaio di Cetica “SEGNALI DI FUMO…IN PRIMAVERA”. Il programma prevede alle ore 12 l’ncontro con la delegazione dell’Ecomuseo della Val di Peio (TN), a seguire il pranzo presso la Casa dei Sapori con prodotti locali. E’ necessaria la prenotazione.

Lunedì 25 aprile, al Castello di Porciano (Stia), iniziativa dedicata alla storia della gastronomia dal titolo “LA CUCINA E IL CASTELLO: LA CARNE”. Il cibo nel Medioevo e i paesaggi del passato. Dopo la visita alla collezione archeologica del castello di Porciano in cui potranno essere ammirate le ceramiche da mensa dei Conti Guidi del 1200, l’evento si sposterà presso uno dei più caratteristici ristoranti di Stia, Filetto, per gustare un menù - degustazione medievale avente come tema la carne - realizzato con i prodotti del territorio. Paesaggio e archeologia sono presentati nel più internazionale dei linguaggi: il cibo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno