comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 29 ottobre 2020
corriere tv
Piazze in fiamme in Italia: guerriglia da Nord a Sud contro il Dpcm

Attualità giovedì 15 ottobre 2020 ore 10:15

Vita su Marte? Scopriamolo al Castello di Poppi

Iniziativa del Planetario del Parco con il docente universitario e ricercatore Giorgio Bianciardi



POPPI — Su Marte, il pianeta rosso, visibile in queste sere di autunno luminosissimo a dominare l’orizzonte sud del cielo, si sono succedute negli ultimi anni le scoperte più interessanti e clamorose.


In particolare, sono state portate prove a sostegno di vita su Marte analizzando, con tecniche innovative i dati ottenuti a metà degli anni ’70 dalle sonde americane Viking 1 e 2, atterrate sul suolo marziano, e dalle più recenti immagini ottenute dai rover Spirit e Opportunity.
Tra gli autori di queste innovative tecniche di indagine vi è Giorgio Bianciardi, docente, medico ricercatore in campo biomedico e astrobiologo, presso l'Università di Siena, ateneo dove si occupa di esobiologia.

E proprio della possibile vita su Marte e delle più recenti scoperte in questo specifico settore di ricerca si parlerà domenica 18 ottobre, a partire dalle 17,30, presso il Castello di Poppi, alla presenza del proprio del dottor Bianciardi.

Per prenotazioni si possono contattare l' ufficio promozione Parco (0575.503029) o la Cooperativa Oros (335.6244440). Il costo del biglietto è di cinque euro, gratuito per i ragazzi sotto i 7 anni e le persone diversamente abili. 

Per saperne di più e seguire da vicino l’attività del Planetario del Parco nazionale Foreste casentinesi, monte Falterona e Campigna basta collegarsi alla pagina Facebook "Planetario del Parco delle Foreste Casentinesi".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità