Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 22 luglio 2020 ore 16:30

Centri estivi, porte aperte per i più piccoli

Garantiti dal comune di Pratovecchio-Stia i "campi solari" per tutti i bambini fino a 3 anni. Ecco come fare per presentare le domande



PRATOVECCHIO — Dal 3 agosto fino al 4 settembre il comune di Pratovecchio-Stia garantirà i Centri Estivi per i bambini della fascia 0-3. Dopo il via libera arrivato dalla Regione, l’amministrazione comunale ha messo in campo varie azioni per la ripresa post lockdown. I Centri Estivi pensati per la fascia 0-3 garantiranno una graduale ripresa delle attività permettendo così alle famiglie di conciliare meglio i tempi lavorativi. Data la sua essenzialità, il Comune ha garantito, anche nell'ultimo periodo, sconti rette alle famiglie per l'accesso al servizio del nido. Il termine per la presentazione delle domande di iscrizione ai Centri Estivi è fissato per il 25 luglio, mentre i moduli di iscrizione al nido dovranno essere presentati entro il 14 agosto. Gli uffici sono già al lavoro per organizzare la ripresa dell'attività in attesa dell’uscita delle linee guida nazionali.

“Abbiamo fatto un percorso condiviso con pedagogista, ordinamento pedagogico zonale e cooperativa Koinè per creare un servizio educativo di qualità e soprattutto continuativo – ha dichiarato l’assessore al sociale Maria Luisa Tinti - adesso i bambini hanno bisogno di rientrare nell’ambiente del nido, fare di nuovo l’ambientamento e riprendere i giusti tempi educativi, per questo abbiamo preferito offrire un servizio nel mese di agosto e non nel mese di luglio che avrebbe creato di nuovo una ripresa e poi distacco”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno