Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 08 settembre 2022 ore 09:35

Nel bosco a cercare funghi, si perdono nel buio

Due persone disperse per ore. Individuate e recuperate in buone condizioni di salute dai vigili del fuoco



CETICA — Sono stati i vigili del fuoco del comando di Arezzo, distaccamento di Bibbiena e di Pratovecchio, ad intervenire intorno alle 20 di ieri sera in una zona impervia in località Cetica, nel comune di Castel San Niccolò, per la ricerca di due persone che si erano perse dentro al bosco mentre erano alla ricerca di funghi. 

I vigili del fuoco con due squadre e con il personale specializzato in Topografia Applicata al Soccorso hanno pianificato le operazioni, recuperando la posizione dei due dispersi che sono stati rintracciati. Successivamente, sono stati raggiunti dalle squadre di terra e recuperati, intorno alle 23, nel buio del bosco ma comunque in buone condizioni di salute. 

Allertate ed in viaggio per intervenire nel luogo di ricerca anche la squadra SAPR (Droni) da Firenze e da Siena e la unità cinofili che però non hanno raggiunto il luogo d'intervento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno