Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 28 giugno 2017 ore 18:00

Al via una lunga stagione di eventi estivi

Prende il via nei prossimi giorni una intensa stagione di eventi e manifestazioni nel territorio comunale



CHIUSI DELLA VERNA — Come ricorda il sindaco Giampaolo Tellini, da ora in poi praticamente ogni fine settimana proporrà iniziative per tutta l’estate. “Il 30 giugno e 1. luglio si parte da Corsalone con la sagra della nana – dice Tellini – e poi sarà la volta delle altre località e delle altre feste: la rievocazione storica della donazione del Monte Santo a S. Francesco a Chiusi della Verna, la sagra del pane a Rimbocchi, il tartufo a Chiusi della Verna, il tortello alla lastra a Corezzo, la festa a Dama e così via. Senza contare gli eventi più radicati come il Festival Internazionale di musica d’organo. Per questo voglio augurare buon lavoro a tutte le associazioni ed i comitati che in ogni borgo si impegnano senza sosta e con grande passione, per garantire al nostro Comune un calendario di eventi di qualità di ogni tipo: dalla gastronomia alla storia, dalla musica allo spettacolo in genere. Mi preme ringraziare tutti coloro che si danno da fare nel nome del nostro territorio, perché senza il lavoro, spesso misconosciuto, di tutti non potremmo fare niente”. 

In questo periodo, conclude il primo cittadino, l’amministrazione comunale sta anche rinnovando le varie convenzioni con le associazioni paesane, e la cosa riguarda anche alcune associazioni sportive: “Domani sera 29 giugno a Corsalone avremo l’incontro con le famiglie che hanno i loro bambini iscritti alla scuola calcio, per illustrare il programma della stagione 2017 – 2018 ormai alle porte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno