Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 05 ottobre 2016 ore 08:32

Carabinieri e Forestale cittadini onorari

immagine della cerimonia

Nella ricorrenza di San Francesco l’inaugurazione della nuova caserma ed il conferimento della cittadinanza ai Carabinieri ed al Corpo Forestale



CHIUSI DELLA VERNA — Alla presenza del Comandante Generale dei Carabinieri Gen. Tullio del Sette, del Capo del Corpo Forestale Anselmo Patrone, del Sottosegretario di Stato al Ministero degli Interni Gianpiero Bocci, del Prefetto e del Questore di Arezzo, del Vescovo, e di una folta rappresentanza del mondo politico, economico ed associazionistico, si è affiancata una nutrita partecipazione popolare a sancire il legame fra gli uomini in divisa ed il territorio che sono chiamati a difendere. 

A fare gli onori di casa Giampaolo Tellini, sindaco di Chiusi della Verna, che insieme agli altri oratori ha ricostruito il percorso pluriennale che ha portato oggi Chiusi ad avere una caserma moderna ed accogliente, in un luogo che per le sue caratteristiche storico-religiose è considerato un obiettivo sensibile. Anche la radicata esperienza del francescanesimo è stata ricordata da molti dei presenti, sia come legame con la vicina comunità monastica che come messaggio di tutela dell’ambiente e della Natura in genere, in uno dei Comuni all’interno del Parco Nazionale. 

Al termine della giornata, la sala consiliare del Comune non è riuscita a contenere quanti volevano assistere al conferimento della cittadinanza onoraria, consegnata direttamente nelle mani dei comandanti nazionali con la consapevolezza di aver scritto una pagina di storia di questa comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno