Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 12:00

Funghi in mostra

Sabato 15 e domenica 16 si terrà la seconda edizione della mostra micologica. Iniziativa promossa dal Comune e Associazione Micologica Bresadola



CHIUSI DELLA VERNA — Nel bel mezzo di una stagione di raccolta piuttosto fortunata per quanto riguarda i funghi, il Comune di Chiusi della Verna e l’Associazione Micologica Bresadola di Arezzo propongono nel prossimo weekend la seconda edizione della Mostra Micologica. 

L’evento si terrà presso l’auditorium comunale di Viale Michelangelo a Chiusi della Verna. In paese fervono già i preparativi per questa occasione molto attesa (visto anche l’elevato numero di appassionati fungaioli) che aprirà i battenti alle ore 15 di sabato 15 ottobre. Domenica 16 mostra aperta in orario 9:30-12:30 e 15-19. Una piccola appendice è in programma anche lunedì mattina, con la mostra che resterà aperta per le visite da parte delle scolaresche. 

E proprio il coinvolgimento delle scuole è una delle novità della mostra micologica di quest’anno. Come ci spiega Federica Falleri, vicesindaco di Chiusi della Verna, “Un concorso di disegni è stato organizzato fra gli studenti, i disegni dei bambini in concorso saranno esposti durante la mostra e i lavori migliori saranno premiati domenica alle ore 16. Ci sono anche due altri concorsi, quello per il porcino più grande e quello per il fungo più interessante, perché sappiamo che i funghi sono capaci di presentarsi in mille fogge, e qualcuna dall’aspetto davvero fantasioso”.

Durante la manifestazione sarà possibile fermarsi e degustare prodotti tipici locali e pietanze a base di funghi, e si potranno anche portare i funghi per iscriverli direttamente ai concorsi suddetti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno