Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 27 agosto 2021 ore 07:20

Cervelloni al Corsalone, 2 laureati con 110 e lode

Nicolò Freschi e Davide Polverini hanno conseguito il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Firenze



CHIUSI DELLA VERNA — C'è bisogno di nuove leve e al Corsalone si danno decisamente da fare. Nel mese di luglio due ragazzi del 1996, nati e vissuti nella località casentinese, si sono laureati con il massimo dei voti.

Nicolò Freschi e Davide Polverini, dopo un brillante percorso di studi, si sono laureati con 110 e lode in Medicina e Chirurgia presso l' Università degli Studi di Firenze.

Il fatto singolare è che i due "cervelloni" sono nati nel 1996 ed entrambi sono  residenti al Corsalone nel comune di Chiusi della Verna. Quindi, stessa età, provenienza, facoltà e soprattutto talento.

“Ci tengo a congratularmi con i miei due concittadini per il loro brillante percorso universitario che si è concluso per entrambi con il massimo dei voti - ha dichiarato il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini - questi sono i giovani di cui andiamo fieri, pronti ad inserirsi nel mondo del lavoro, a dare il loro contributo. E’ di loro che il nostro paese ha bisogno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno