Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 29 agosto 2016 ore 14:18

Le prime nozze gay del Casentino

Un ragazzo americano ed uno italiano sanciranno la loro unione civile nella sede del Comune all'ombra del santuario



CHIUSI DELLA VERNA — L'unione civile sarà celebrata a settembre all’ombra del santuario della Verna, perché teatro del matrimonio fra due giovani sarà il municipio di Chiusi della Verna, e il celebrante sarà dunque il sindaco Giampaolo Tellini.

Un ragazzo americano ed uno italiano hanno scelto questa location per le lontane ascendenze chiusine di uno dei due coniugi, e la data – come spiega lo stesso Tellini: “Sarà quella del prossimo sabato 10 settembre, ore 15:30, dato che in questi giorni sono state completate le pratiche burocratiche per questo atto, che è nuovo anche per quanto riguarda il nostro Comune che si è adeguato alle normative vigenti. A questo punto, questo sarà un matrimonio come tutti gli altri, secondo le disposizioni di legge che io non avrò certo problemi ad applicare, e secondo i segni dei tempi che cambiano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno