Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 08:53

Svincolo Pagliarese, domenica l'inaugurazione

Vincenzo Ceccarelli, assessore regionale

Lo svincolo è entrato in funzione da pochi giorni ed è stato realizzato per agevolare il traffico da e per la zona industriale di Corsalone



CHIUSI DELLA VERNA — Sarà inaugurato domenica prossima 24 aprile il nuovo svincolo in loc. Pagliarese, sulla SR 71 in comune di Chiusi della Verna. 

Come ha ricordato Giampaolo Tellini, sindaco di Chiusi della Verna e vicepresidente dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, “Si tratta di un intervento atteso da tempo, che ha richiesto un investimento di circa 160.000 euro coperti da un cofinanziamento fra Enti che prevede impegni finanziari da parte di Regione Toscana, Provincia di Arezzo e Comune di Chiusi della Verna. Questo tratto, è risultato essere da indagini effettuate sui sinistri stradali il secondo più pericoloso della Toscana, e dunque una sua messa in sicurezza non poteva più attendere anche perché da anni l’Amministrazione Comunale ha realizzato diversi interventi sull’intero tratto che attraversa l’abitato di Corsalone”.

L’intervento appena portato a termine ha comportato anche la realizzazione di una corsia centrale di accumulo per il traffico proveniente da Arezzo.

Alla inaugurazione di domenica prossima prendà parte, oltre al sindaco e all’amministrazione comunale, l’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno