Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 18:09

Tante iniziative natalizie tra mercatini e presepi

La piazza centrale si trasforma nel villaggio di Natale, la Proloco locale ha realizzato tante piccole baite in legno che accoglieranno stand



CHIUSI DELLA VERNA — A Chiusi della Verna ritornano per il secondo anno consecutivo a grande richiesta il Villaggio di Natale con i Mercatini di Natale e presepi di paese. La piazza centrale di Chiusi si trasforma nel villaggio di Natale; la Proloco locale ha realizzato tante piccole baite in legno che accoglieranno stand di artigianato locale, hobbisti ed enogastronomia. Il mercatino mette a disposizione dei visitatori oggetti originali, idee regalo per decorare in modo originale il proprio Natale.

Nell’area “golosità” del villaggio di Natale potrete soddisfare piccoli peccati di gola con vin brulè, cioccolata calda, caldarroste, bomboloni, strudel, zucchero filato, hot dog & patatine, pizza, tigelle.

Ma non solo mercatini, perché anche Chiusi della Verna da questo anno ha pensato in grande anche ai presepi. Ne sono stati allestiti ben 11 per tutto il paese grazie alla sensibilità di tanti paesani.

Ma è all’interno del Villaggio di Natale che è stato allestito il più particolare, “Luci di Paese” è il nome di un suggestivo presepe progettato come un boschetto illuminato da lanterne raffiguranti momenti di vita quotidiana, tipici di un paese montano, che completa il percorso senza tralasciare l’aspetto spirituale con la Natività. Tutto questo nei prossimi fine settimana 17 – 18 | 24 – 25 – 26 dicembre

Il 6 - 7 - 8 gennaio ultimo appuntamento vedrà protagonisti degli stands alcuni produttori delle zone di Norcia e Amatrice vittime del terremoto ospiti della Proloco e che i volontari hanno pensato di coinvolgere per un aiuto concreto e per fargli trascorrere un fine settimana diverso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno