Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BIBBIENA10°24°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 22 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il Gratta e vinci rubato: il tagliando da 500 mila euro torna nelle mani della donna

Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 11:25

"Ospedale di vallata Covid", sì di Tellini

Il sindaco di Chiusi in una posizione opposta a quella di Bibbiena appoggia l'idea di trasformare il nosocomio del Casentino



CHIUSI DELLA VERNA — "Sono favorevole alla trasformazione dell'ospedale del Casentino in ospedale Covid". Queste le parole scritte dal sindaco di Chiusi della Verna, Giampaolo Tellini, sulla propria Pagina Facebook. Una posizione diametralmente opposta a quella del collega di Bibbiena che proprio nei giorni scorsi aveva ribadito il suo no a questa opzione, rilanciando e sostenendo anzi la proposta da campo portata avanti dal primo cittadino di Arezzo Alessandro Ghinelli.

Tellini motiva così il suo punto di vista "in questo momento di emergenza anche e soprattutto per la nostra vallata trovo che l’ospedale del Casentino sia una ricchezza in più, un servizio che dobbiamo sfruttare. 

I pazienti Covid non possono posticipare il loro ricovero, occupano posti in ospedale e al momento Arezzo non può quasi più accoglierli, così vengono trasferiti a Grosseto. Il problema riguarda anche i nostri malati che potrebbero essere accolti vicino a casa. La cosa mentalmente sarebbe più incoraggiante per i malati ma anche per le loro famiglie".

E termina "Dobbiamo fare squadra e mettersi a disposizione non ostacolare". 

Quindi, in un successivo post ha poi aggiunto la necessità di dedicare la parte vecchia dell’ospedale all’assistenza dei contagiati, sottolinenando per questo anche la necessità di un supporto dalla Regione.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Carabinieri allertati dalla struttura ricettiva che lo attendeva. Ha chiamato i genitori fornendo la propria posizione. Salvato dai militari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Politica

Sport