Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli venerdì 14 ottobre 2016 ore 18:15

“Cosa sono le nuvole” al Teatro Dovizi:

Gli “Appuntamenti d’Autunno” proseguono questo fine settimana con un evento dove il genio di Shakespeare riletto attraverso la sensibilità di Pasolini



BIBBIENA — Domenica 16 ottobre alle ore 17:00 andrà in scena “Cosa sono le nuvole" lo spettacolo della Scuola di Teatro NATA di Capolona-Subbiano diretta da Cinzia Corazzesi e Mirco Sassoli.

“Cosa sono le Nuvole” è un omaggio al Teatro Shakespeariano (che festeggia il suo IV° centenario), al cinema di Pier Paolo Pasolini, al Teatro Popolare del ‘900, a Federico Garcia Lorca e all’Arte delle Marionette.

Ispirato al Corto Cinematografico “Che cosa sono le nuvole” di Pasolini, lo spettacolo rilegge in chiave originale l’“Otello” di William Shakespeare: sul palco del “piccolo teatro nel cuore di Bibbiena” un nutrito gruppo di allievi metterà in scena una vicenda ambientata in un teatrino di Provincia, una “casa del popolo”, dove giungono, dopo tanto viaggiare, una marionettista appassionata ed il suo aiutante con l'intento nobile di raccontare i testi classici di alta letteratura al pubblico delle campagne, delle borgate e dei villaggi.

Gli “Appuntamenti d’Autunno” proseguiranno poi la prossima settimana con due serate, mercoledì 19 e giovedì 20 ottobre, dedicate allo spettacolo “Abbraccio” scritto e interpretato da Livio Valenti in collaborazione con la bravissima ballerina Laura Gorini: un’occasione per emozionarsi con le suggestioni create dai molteplici linguaggi della danza e del teatro di narrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno