Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 19 febbraio 2021 ore 13:04

Covid, Bibbiena tira un sospiro di sollievo

Il sindaco Vagnoli traccia un bilancio: attualmente nel comune ci sono venti positivi. A fine gennaio erano 120. Ma non va abbassata la guardia



BIBBIENA — “Ad oggi sono 20 i casi positivi nel comune di Bibbiena, un risultato enorme se pensiamo che a fine gennaio erano ben 120. Ringrazio i miei cittadini per l’impegno, la serietà e il senso di responsabilità dimostrati nonostante le difficoltà”. Queste le parole con cui il Sindaco Filippo Vagnoli fa un primo punto sulla situazione continua: “un risultato da proteggere a tutti i costi che ci ripagherà dei sacrifici fatti. Da marzo scorso sono stati ben 650 i positivi nel nostro comune e siamo passati da numerose difficoltà. Pensiamo alla situazione che avevamo ad agosto in cui il rialzo dei casi nel nostro territorio ha anticipato quello di tutta la regione. Oggi invece il trend si è ribaltato e vede il Casentino una delle valli con minor numero di contagi. Dobbiamo cercare ad ogni costo di tutelare i nostri cittadini più deboli, aspettando l’arrivo dei vaccini. Chiedo, dunque ai miei cittadini, di rispettare il più possibile le regole e di comportarsi in modo virtuoso come hanno fatto fino ad ora”.

Lo stesso primo cittadino interviene anche sulla Rsa di Serravalle: “la situazione di emergenza è finalmente finita e gli ospiti stanno rientrando".

Il sindaco, intanto, annuncia un report importante ad un anno dalla pandemia nel quale darà un quadro più preciso, numeri alla mano, di cosa il territorio ha attraversato dal giorno in cui fu annunciata la positività della maestra delle elementari, evento che, anche simbolicamente, portò Bibbiena al centro dell’attenzione generale ma anche ad attivarsi con una serie di iniziative a partire dall’istituzione del Tavolo di protezione civile comunale che ha organizzato molte iniziative ancora attive. 

Vagnoli, quindi, conclude: "spero che la vaccinazione, che è appena partita, possa avere uno sviluppo importante perché, ad oggi è l'unico modo che abbiamo per portarci alle spalle questa emergenza sanitaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno