Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 07:20
Giornata del Ricordo delle foibe

L’amministrazione comunale celebra la Giornata del Ricordo per conservare la memoria della tragedia di tutte le vittime delle foibe
SUBBIANO — L’amministrazione comunale di Subbiano celebra la Giornata del Ricordo, istituita nel 2004, per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.
Giovedì 11 febbraio 2016, presso la Sala del Consiglio Comunale di Subbiano “Il filo della Memoria”, Il lungo esodo giuliano-dalmata dalla storia, alle storie di vita vissuta, all’oggi con Giovanna Danuesing, Armando Cherici e Giulio Sabatti, con loro verranno ripercorsi quei momenti con riflessioni, immagini e video-testimonianze. Conduzione dell'incontro a cura di Centodue SubbianoTv.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI