Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cultura mercoledì 30 settembre 2020 ore 15:16

​I Colori della rinascita non si spengono

A Stia prorogata fino al 1 novembre la mostra post-Covid di Elia Fiumicelli nelle sale del Falterona



STIA — L’ultimo giorno è oggi. Ma non è finita, anzi, ricomincia. Ci sarà ancora tempo per visitare la mostra Colori di rinascita” di Elia Fiumicelli, curata da Marco Botti e allestita a Stia, nelle sale del ristorante Falterona (in Piazza Tanucci). 

Il tempo si allunga di un mese, fino al 1 novembre (secondo gli orari di apertura del locale pubblico). Nel segno della ripresa dopo la fase del lockdown, l’artista casentinese espone figure femminili, animali esotici e installazioni.

Il motivo è l’interesse che l’iniziativa ha riscosso nella vallata aretina. Infatti, i tanti turisti che nei mesi estivi hanno scelto la tranquillità dei borghi casentinesi e la bellezza della natura, hanno decretato il successo della mostra nel ristorante diretto dallo chef Leonardo Norcini. 

C’è un collegamento diretto con l’effetto Covid perché le opere di Elia Fiumicelli sono in gran parte nate nei mesi di lockdown. Per esorcizzare il lungo periodo di isolamento, il giovane artista toscano ha realizzato sinuose figure femminili e animali esotici pieni di colori caldi e vivaci, affiancando ai dipinti alcune grandi installazioni polimateriche dedicate alla salvaguardia del pianeta Terra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno