Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 24 maggio 2023 ore 17:10

Il bar Martini compie 40 anni, un simbolo di Soci

L'attività di famiglia adesso viene portata avanti da Ilaria e Irene, rispettivamente di 30 e 23 anni. Targa commemorativa dal Comune



SOCI — Il bar Martini compie 40 anni di attività nella storica piazza di Soci e guarda al futuro grazie alle figlie Ilaria e Irene che portano avanti la tradizione dei genitori. Il sindaco Filippo Vagnoli ha voluto festeggiare con la comunità questo passaggio di consegne e insieme la longevità di un’attività commerciale che ha segnato la vita della comunità di Soci.

Le sorelle Martini, Ilaria e Irene di 30 e 23 anni, hanno deciso di riprendere il bar dei genitori e commentano: “Siamo cresciute qui dentro e abbiamo voluto continuare ciò che i nostri genitori, con tanti sacrifici, ci hanno amorosamente lasciato. La famiglia è questo. Poi a noi piace il contatto con le persone, il contatto con la piazza e la comunità. Stare qui insieme è molto bello per noi”.

Dal lontano 1982 le cose sono cambiate, ma nella piazza di Soci il Bar Martini c’è sempre stato, fermo a osservare il cambiamento del paese, le abitudini delle persone. E’ tutto questo che Ilaria e Irene vogliono riprendere in mano, questa attività affacciata sul proprio mondo.

Il Sindaco e l’Assessore alle attività produttive Daniele Bronchi hanno voluto essere presenti alla riapertura al pubblico dopo le attività di ristrutturazione e hanno consegnato una targa commemorativa per salutare i 40 anni di attività e insieme il nuovo passaggio di consegne, una speranza per il futuro.

Il Sindaco commenta: “Quando un’attività riesce a trovare un’eredità è sempre una festa ed è questo che abbiamo voluto insieme alla famiglia Martini. Le nostre targhe hanno questa finalità, dire grazie a tutte quelle famiglie che hanno portato avanti con passione, amore e professionalità varie attività produttive che fanno grande il territorio, lo rendono un territorio in cui si vive bene e si può pensare a costruirci la propria vita e il proprio futuro. Dobbiamo tanto ai nostri imprenditori e piccole attività produttive e commerciali che, anche nei momenti peggiori, hanno mantenuto la loro voglia di esserci”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità