Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:BIBBIENA10°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Domenica 31 Gennaio 2021 ore 10:22

Il Carnevale di Stia abdica al Covid

Annullata l'edizione di quest'anno, la manifestazione dà appuntamento al 2022 non senza rammarico



STIA — La decisione assunta a Rassina adesso è stata presa anche a Stia. L'edizione di quest'anno del Carnevale è stato annullata. L'organizzazione dà appuntamento al 2022. La manifestazione con un'emergenza sanitaria in corso di questa portata non si sarebbe potuta certo vivere come in passato.

Distanziamento e mascherine non vanno d'accordo con un clima di festa, condivisione, balli e costumi. E così anche una vera e propria istituzione come il Carnevale di Stia, celebre per le straordinarie ed eleganti maschere, come per i carri goliardici, e la partecipazione unica di tutto il paese, ha ceduto sotto alla scure di questo maledetto virus. Forte il dispiacere nel paese dell'alto Casentino e tanta la speranza di poter tornare quanto prima alla normalità. 

Sulla pagina Facebook dell'evento è apparso poche ore fa questo post: "a causa dell'emergenza sanitaria in corso e nella condivisione e rispetto delle restrizioni imposte dalle Autorità, il Carnevale di Stia vi aspetta nel 2022 per tornare a divertirsi insieme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno