Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 31 gennaio 2021 ore 10:22

Il Carnevale di Stia abdica al Covid

Annullata l'edizione di quest'anno, la manifestazione dà appuntamento al 2022 non senza rammarico



STIA — La decisione assunta a Rassina adesso è stata presa anche a Stia. L'edizione di quest'anno del Carnevale è stato annullata. L'organizzazione dà appuntamento al 2022. La manifestazione con un'emergenza sanitaria in corso di questa portata non si sarebbe potuta certo vivere come in passato.

Distanziamento e mascherine non vanno d'accordo con un clima di festa, condivisione, balli e costumi. E così anche una vera e propria istituzione come il Carnevale di Stia, celebre per le straordinarie ed eleganti maschere, come per i carri goliardici, e la partecipazione unica di tutto il paese, ha ceduto sotto alla scure di questo maledetto virus. Forte il dispiacere nel paese dell'alto Casentino e tanta la speranza di poter tornare quanto prima alla normalità. 

Sulla pagina Facebook dell'evento è apparso poche ore fa questo post: "a causa dell'emergenza sanitaria in corso e nella condivisione e rispetto delle restrizioni imposte dalle Autorità, il Carnevale di Stia vi aspetta nel 2022 per tornare a divertirsi insieme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno