comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 18°30° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 02 luglio 2020
corriere tv
Muore Georg Ratzinger, fratello del Papa emerito

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 09:22

Inaugurata la ciclopista dell'Arno

Inaugurato ieri il primo tratto realizzato della ciclopista dell’Arno che collegherà Stia con Marina di Pisa, 8 km di tracciato che costeggia il fiume



BIBBIENA — Si tratta dei primi 8 km del tracciato che vanno da Bibbiena, zona Le Macee, a Rassina.

La ciclopista è già ultimata da alcune settimane ed è già molto frequentata in attesa del progetto per la realizzazione dei prossimi tratti che collegheranno anche gli altri comuni casentinesi e quelli aretini. 

Ieri è stata inaugurata ufficialmente la parte già conclusa. Molta gente presente al taglio del nastro, tra addetti ai lavori, appassionati di due ruote e semplici curiosi.

La ciclopista già in questo suo primo tratto casentinese si collega alle altre piste ciclabili presenti sul territorio ed i suoi bracci arrivano e arriveranno alle principali stazioni ferroviarie.

Presenti i due ideatori del progetto, l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli e l’ingegner Cardinali del Fabi. Insieme a loro la presidente dell’Unione dei Comuni Valentina Calbi e tutti gli altri sindaci del territorio a dimostrazione dell'importanza dell'opera e del valore attribuito da tutte le istituzioni alla sua realizzazione.



 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità