Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:34 METEO:BIBBIENA9°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata

Attualità sabato 17 ottobre 2015 ore 16:35

Inaugurata la residenza sanitaria

La Rsa ha aperto le proprie porte dopo i lavori di innovazione e di ampliamento iniziati nella meta' del 2013 e portati a termine



POPPI — Un risultato reso possibile grazie alla sinergia tra la Cooperativa Sociale Elleuno, il Consorzio Arco, il Comune di Poppi e gli enti del territorio, in particolare la Usl 8 Distretto Casentino, la quale acquisira' a patrimonio la struttura, secondo le previsioni della gara di concessione.

Tra gli obiettivi raggiunti quello di aver voluto rendere ancora piu' accogliente e sicura la residenza toscana, attrezzata per accogliere anche ospiti con gravi patologie grazie ad alti livelli di comfort abitativo.

Disponibili nuovi spazi studiati ad hoc per gli anziani, come i nuclei di cure intermedie specializzati in fisioterapia, ossigenoterapia, tutti focalizzati al recupero funzionale degli assistiti.

Tra le novità un nucleo dedicato alle malattie degenerative, specializzato su pazienti non autosufficienti con disabilita' cognitiva comportamentale (Alzheimer): gli ospiti d'ora in poi, avranno accesso diretto al Giardino Alzheimer, un percorso realizzato con affermate tecniche di prevenzione e la cui totale assenza di dislivelli, permette una sicura deambulazione nel perimetro.

Una struttura che oggi dispone di 79 posti letto e gode di servizi efficienti in cui trovano lavoro oltre 50 persone tra operatori sanitari, assistenziali, ausiliari e amministrativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’associazione ha stilato il bilancio dell’anno tra emergenza, trasporto, Protezione Civile e Antincendio Boschivo. Una rete con oltre 150 volontari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità