Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA10°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 10 ottobre 2020 ore 15:16

Io non rischio, anche Bibbiena "in prima linea"

La campagna di comunicazione della Protezione civile quest'anno sbarca on line per evitare assembramenti



BIBBIENA — “Io non rischio”. Quest'anno anche Bibbiena partecipa alla campagna della Protezione Civile lo fa grazie alla Misericordia, in versione online, per evitare assembramenti in piazza.

Io non rischio è progetto di comunicazione che per tema ha le buone pratiche di protezione civile. Il Covid19 ha insegnato a tutti che le nostre azioni personali hanno una ricaduta importante sul benessere di tutti. Più siamo informati sulle buone pratiche da adottare in momenti di emergenza, più siamo capaci di superarla.

Le associazioni di volontariato che aderiscono, tra cui la Misericordia di Bibbiena per la prima volta, organizzeranno dei punti d’incontro online, su Facebook, integrando i Social Media con le piattaforme di meeting a distanza. 

Quindi, dalle 10 alle 18 di domenica 12 ottobre sulla pagina Facebook della Misericordia si potrà assistere ogni ora ad interviste, dimostrazioni, colloqui e condivisioni sul tema delle alluvioni.

Come spiega il Governatore Gabriele Conticini : “per la nostra Misericordia è una prima volta. L’emergenza Covid19 ci ha visti impegnati con tanti volontari su più fronti e abbiamo capito quanta importanza abbia anche il settore specifico ella protezione civile all’interno della mission più importante che ha per costituzione la Misericordia. Abbiamo scelto il tema alluvioni perché il rischio idrogeologico è un rischio che i nostri territori, per conformazione corrono. Per questo vorremmo approfondire ed informare i cittadini su questo aspetto per trovarci pronti in ogni situazione che richieda la nostra presenza. Inizieremo domani mattina e andremo avanti per tutto il giorno fino alle 18”.

Alle ore 15 ci sarà, inoltre, una diretta Facebook con il sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli che, insieme al Governatore, parleranno delle diverse problematiche inerenti la protezione civile e le buone pratiche che devono essere adottate da tutti i cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità