Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 17:12

La Modena Cento Ore arriva in Casentino

Prima la prova sullo Spino, poi La Verna e infine Bibbiena. La carovana della classica automobilistica parlerà anche casentinese



CASENTINO — La partenza è stata data martedì 7 da Rimini, con le tappe di giornata che approderanno a Firenze, Forte dei Marmi e infine sabato 11 a Modena, dopo un percorso coast-to-coast con 3 gare in pista e 12 prove speciali in salita, il tutto in 4 intense giornate.

E nella giornata del 9, quella che porterà la carovana da Rimini a Firenze con un primo test sul circuito di Misano Adriatico, è previsto alle 12 l’attraversamento della provinciale 208 della Verna con la prova speciale che prenderà il via dalla stessa linea di partenza della cronoscalata dello Spino. 

Una volta scalato il valico dello Spino, appuntamento a Chiusi della Verna per il pranzo delle 13.30.

Infine, alle ore 15, in piazza Tarlati a Bibbiena, la carovana si fermerà per il controllo e il timbro delle macchine.

La prova cronometrata si svolgerà su strade chiuse al traffico. Per gli appassionati dell’automobilismo, seppure in una giornata insolita e in un orario centrale, sarà l’occasione di gustarsi un’altra parentesi ammirando le fiammanti vetture iscritte, perché avere una bella auto è il requisito principale per partecipare alla Modena Cento Ore. E fra Ferrari, Mercedes, Alfa Romeo, Jaguar e Porsche, il parco dei partenti è davvero eccellente, con 60 equipaggi presenti nella sezione “concorso” e una trentina nella “regolarità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno