Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 09:00

I frati in preghiera per la Madonna del Conforto

Alcuni membri della comunità del Santuario in Cattedrale ad Arezzo per l'inizio della novena insieme alle Misericordie ed altre associazioni di carità



LA VERNA — Ad Arezzo è iniziata sabato la novena della Madonna del Conforto. E proprio nel primo giorno alcuni frati della comunità della Verna si sono recati alla Cattedrale del capoluogo per animare e dare inizio all'importante periodo che culminerà con la festa del prossimo 15 febbraio.

E' stata dedicata a loro una funzione, alle 18, insieme ai rappresentanti delle Misericordie e di altre associazioni di carità. 

"Ci uniamo a tutta la Chiesa diocesana nella preparazione di questo appuntamento così caro ai fedeli di tutta la Diocesi. Affidiamo alla Madonna del Conforto in special modo coloro che in questi mesi di pandemia soffrono per la salute malferma, per la perdita dei loro cari, per la perdita del lavoro e per le difficoltà economiche", questo il commento sulla Pagina Facebook del Santuario.

L'immagine sacra è venerata da quando, si ritiene, oltre tre secoli fa sia, riuscita ad interrompere continue scosse di terremoto che stavano tormentando l'Aretino. L'auspicio dei fedeli è che possa intercedere, anche stavolta, per liberarci dal Covid, che da un anno ormai sta sconvolgendo ogni aspetto della nostra esistenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno