comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 20°26° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 17:04

In Casentino il paese immune dal Covid

Nessun contagiato e neppure una quarantena. Il paese conta meno di 1000 abitanti di cui molti pendolari. Il segreto sta nel rispetto delle regole



MONTEMIGNAIO — C'è un paese dell'aretino che è rimasta immune al Covid. Nessun contagiato e neppure una quarantena. Il segreto sta nel rigoroso e attento rispetto delle Regole.

Montemignaio è paese Covid-free. Dall'inizio della pandemia le notizie hanno solo lambito la piccola comunità casentinese che ha assistito all'evolversi degli eventi, preoccupata sì ma immune dal virus.

Se è vero infatti che Montemignaio non tocca quota 1000 abitanti, è anche vero che la gran parte dei suoi residenti è pendolare e lavora in territorio fiorentino. Eppure il sistema ha retto, le mascherine non sono mancate, le norme di distanziamento sono state rispettate e i servizi comunali e la misericordia hanno assistito chi aveva bisogno. Montemignaio oggi più che mai può essere quindi considerata la meta ideale e sicura dove trascorrere l’estate. 

“Abbiamo dato il massimo affinché ai nostri cittadini non mancassero dispositivi, gel igienizzanti e soprattutto servizi di supporto - ha spiegato il sindaco Roberto Pertichini - voglio ringraziare i negozi alimentari che non hanno mai fatto mancare niente alla comunità, lavorando sempre, nonostante le tante difficoltà; la Misericordia e i sindaci degli altri comuni casentinesi che hanno collaborato e si sono resi sempre disponibili e tutti i miei cittadini che hanno rispettato le norme di sicurezza, seguendo ogni nostra indicazione. Siamo stati una squadra forte e coesa e almeno in questa fase, possiamo dire di aver vinto noi”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità