Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 02 gennaio 2016 ore 09:57

Montemignaio e le sfide del 2016

Montemignaio e le sfide del 2016, un anno di lavori pubblici. Il sindaco Mugnaini li riassume in un lungo post su Facebook



MONTEMIGNAIO — E’ il più piccolo dei comuni del Casentino, emblema degli Enti montani e rurali, e in questi giorni di fine anno non solo si ripopola di gente che si allontana dalla città per trascorrere le feste. 

Montemignaio si tuffa nel nuovo anno con una serie di opere fatte e da fare, come ricorda a tutti il Sindaco Massimiliano Mugnaini attraverso un lungo post pubblicato su Facebook in questi giorni “Il 2015 si chiude con tanti accadimenti locali e non che lasciano molti dubbi e poche certezze. Vedremo con ottimismo e speranza cosa ci riserverà il 2016, intanto continuiamo a fare ciò che ci è possibile, con il massimo impegno, per risolvere i tanti problemi che un piccolo paese montano presenta”.
Negli ultimi giorni del 2015 il Comune ha affidato definitivamente due opere pubbliche molto importanti: “La risoluzione di un problema fognario e di regimazione delle acque in loc. Cerreto, un fatto che per anni ha creato disagi e problemi, e l'installazione di circa 250 mt di guard rail a protezione della viabilità, in varie zone di Montemignaio”. Segmenti di barriere verranno installati nelle zone del cimitero alla Consuma, nelle loc. Campiano e Santo, e in due tratti sopra il bivio di Calipertiche. “Si prosegue - aggiunge Mugnaini - nel lavoro iniziato otto anni fa per la messa in sicurezza delle nostre strade”. Il Sindaco ricorda anche il grande lavoro fatto nell’anno appena finito sulla frana che ha interessato la zona della Pieve, con cantieri aperti tutta l’estate, bus navetta per residenti e villeggianti, ma un impegno rinsaldato della sua Amministrazione contro i rischi di dissesto idrogeologico. Poi conferma che sta procedendo l'iter per l'ampliamento del campo sportivo (la squadra di calcio di Montemignaio veleggia nelle zone alte della classifica in Seconda Categoria) e la valutazione per l'allargamento del cimitero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno