Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:BIBBIENA17°29°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stromboli, notte di paura per un incendio: «Le fiamme partite forse dal set di una fiction»

Cronaca mercoledì 15 luglio 2020 ore 17:59

Escursionista ferita, salvata dal "Drago"

Una donna scivola durante una passeggiata nei boschi del Casentino. Immobilizzata è stata prelevata tramite il verricello dell'elicottero



MONTEMIGNAIO — Va nel bosco per un'escursione con alcuni amici, cade e si procura una brutta lesione ad un arto. Il fatto è accaduto intorno alle 12,15 in Casentino.

Una donna di 66 anni, residente a Firenze, in compagnia di alcuni amici strada percorrendo un sentiero che da Montemignaio va verso Croce Vecchia (in direzione di Secchieta), quando scivola e si ferisce ad una gamba.

I compagni d'avventura lanciano l'allarme. Sul posto i tecnici del Soccorso Alpino Toscano della Stazione Monte Falterona che, coadiuvati anche dal personale del 118, hanno prestato le prime cure alla donna.  Vista l'impossibilità di movimento, la 66enne  è stata immobilizzata e adagiata in una barella per poi essere condotta a mano lungo un sentiero che i Vigili del Fuoco si sono adoperati ad aprire tra la fitta vegetazione che impediva anche all'elisoccorso di atterrare.

Così la donna è stata condotta in un'area aperta dove l'elicottero Drago ha calato il verricello ed ha recuperato la barella con la ferita per poi trasportarla all'ospedale San Donato.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata l'esperienza per tre giovani che avevano aderito al bando del Comune. Francesco, Anna e Andrea pronti per il futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità