comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 16°23° 
Domani 16°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 04 agosto 2020
corriere tv
Conte: «Non possiamo tollerare che si entri in Italia in modo irregolare»

Cronaca mercoledì 15 luglio 2020 ore 17:59

Escursionista ferita, salvata dal "Drago"

Una donna scivola durante una passeggiata nei boschi del Casentino. Immobilizzata è stata prelevata tramite il verricello dell'elicottero



MONTEMIGNAIO — Va nel bosco per un'escursione con alcuni amici, cade e si procura una brutta lesione ad un arto. Il fatto è accaduto intorno alle 12,15 in Casentino.

Una donna di 66 anni, residente a Firenze, in compagnia di alcuni amici strada percorrendo un sentiero che da Montemignaio va verso Croce Vecchia (in direzione di Secchieta), quando scivola e si ferisce ad una gamba.

I compagni d'avventura lanciano l'allarme. Sul posto i tecnici del Soccorso Alpino Toscano della Stazione Monte Falterona che, coadiuvati anche dal personale del 118, hanno prestato le prime cure alla donna.  Vista l'impossibilità di movimento, la 66enne  è stata immobilizzata e adagiata in una barella per poi essere condotta a mano lungo un sentiero che i Vigili del Fuoco si sono adoperati ad aprire tra la fitta vegetazione che impediva anche all'elisoccorso di atterrare.

Così la donna è stata condotta in un'area aperta dove l'elicottero Drago ha calato il verricello ed ha recuperato la barella con la ferita per poi trasportarla all'ospedale San Donato.  



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità