Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 23 novembre 2020 ore 07:00

Casi Covid, percentuale tra le più alte, è allarme

Il paese è uno dei comuni della provincia con i valori di contagio, rispetto al numero di abitanti, maggiore. Lo spettro di restrizioni più rigide



ORTIGNANO RAGGIOLO — A Ortignano Raggiolo attualmente risultano nove contagiati in isolamento domiciliare e 12 persone dichiarate guarite. Sette invece quelle in quarantena preventiva. Numeri che non dovrebbero preoccupare, ma invece in una piccola realtà lo fanno.

Perché come spiega l'Amministrazione del paese: "da un'attenta analisi dei dati comunicati dalla Asl nelle ultime due settimane risulta che Ortignano Raggiolo è uno dei comuni con valori di contagio rispetto al numero di abitanti più alti in tutta la provincia di Arezzo".

Da qui un appello del sindaco Emanuele Ceccherini, assieme al vice Andrea Giovannuzzi ed all'assessore Pierantonio Cerini: "raccomandiamo pertanto a tutti il rigoroso rispetto delle regole di comportamento imposte. Dobbiamo riuscire al più presto ad invertire la tendenza, altrimenti ci vedremo costretti, in accordo con le autorità sanitarie, a prendere ulteriori provvedimenti restrittivi specifici per il nostro territorio, come previsto peraltro dai Dpcm governativi".

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità