Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 22 giugno 2017 ore 08:51

La Notte Romantica a Raggiolo

Torna la “Notte Romantica” dei Borghi più Belli d’Italia. Tra visite guidate, cena all’aperto e lancio di pensieri d’amore, fino al brindisi finale



ORTIGNANO-RAGGIOLO — Anche per il 2017 il Borgo di Raggiolo partecipa alla “Notte Romantica” nei Borghi più belli d’Italia, iniziativa che si svolgerà in contemporanea in circa duecento Borghi aderenti all’Associazione. La notte dedicata agli innamorati torna dunque sabato 24 giugno, e strizza l’occhio al romanticismo, al solstizio d’estate e alla scoperta – per chi ci verrà da fuori - di uno dei Borghi più Belli d’Italia. Raggiolo, paese sul Pratomagno, conosciuto per la propria architettura, storia, natura e per l’Ecomuseo della Castagna, vivrà un momento dedicato all’amore. Un sentimento aperto a tutto: ad una persona, ad un luogo, ad un’emozione o solo alla semplicità di passare una giornata piacevole che possa far riscoprire in generale l’amore per la Bellezza.

Fin dal pomeriggio sarà possibile percorrere il Paese e i suoi scorci suggestivi tramite visite guidate con la collaborazione dell’associazione “La Brigata di Raggiolo”, fino alla sera, momento in cui il Ristorante il Convivio dei Corsi e la Bottega del Gambini permetteranno di assaporare piatti e sapori autentici all’ombra e al fresco delle colline casentinesi. La serata continuerà con vari appuntamenti lungo le vie del Borgo, fino allo spettacolo conclusivo e al brindisi per tutti. La Notte Romantica, promossa dal Comune di Ortignano Raggiolo, è una grande opportunità per rafforzare l’immagine del Belpaese attraverso i Borghi Più Belli d’Italia, che ancora una volta saranno la cornice ideale per la promozione del patrimonio storico-artistico e culturale per rendere ancora una volta indimenticabile la Notte Romantica.

Fra le novità del programma di quest’anno, i “selfie point” lungo le vie del borgo di Raggiolo, e pure il lancio di pensieri d’amore nell’acqua del “Mulino di Morino”. Per informazioni e prenotazioni si può visitare il sito della “Brigata”: tuttoraggiolo.blogspot.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno