Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cultura giovedì 11 agosto 2016 ore 10:45

Spettacoli e risate alla scoperta del Casentino

Stanno per partire le due rassegne "RidiCasentino" e "Il Crinale - Parole come pietre". Al via sabato 13 con la finale del premio letterario



ORTIGNANO RAGGIOLO — "RidiCasentino" e "Il Crinale - Parole come pietre": le rassegne organizzate dall’associazione Noidellescarpediverse, sono ormai in partenza. Sette spettacoli che faranno tappa in alcuni dei borghi più belli della vallata. Il via sarà sabato 13 con la finale del terzo premio letterario nazionale RidiCasentino. Ospite della serata, l’attore comico toscano Massimiliano Galligani, conosciuto al grande pubblico per aver recitato in alcuni film di Benigni e Virzì. 

Da martedì 16 a giovedì 18 sono invece in programma i tre spettacoli della rassegna "Il Crinale - Parole come pietre". In scena ci saranno gli attori di Noidellescarpediverse. La prima iniziativa, il 16 agosto, sarà «Fu - Requiem poetico musicale», spettacolo itinerante attraverso i luoghi di sepoltura del borgo di Raggiolo. Il 17 agosto sarà la volta di una passeggiata notturna in mezzo al bosco nella via medievale lastricata che collega i borghi di Raggiolo e Quota. La conclusione sarà affidata a Ecocabaret, sketch di cabaret dal taglio ecologico. 

Il 18  agosto è in programma un tributo a «Il richiamo della foresta» a cento anni dalla morte di Jack London, con tre tappe alla scoperta della nota opera letteraria accompagnate dai suoni jazz di tromba e contrabbasso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno