Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 15 ottobre 2016 ore 12:15

Ospedale, "cerchiamo soluzioni per i casentinesi"

Daniele Bernardini

Il sindaco di Bibbiena, Daniele Bernardini, prende posizione sulle questioni riguardanti l'ospedale del Casentino e il suo futuro



BIBBIENA — Con un lungo post su facebook il primo cittadino commenta il lavoro di queste settimane sul tema della sanità. 

"Leggo in questi giorni tanti comunicati, leggo di “strategie” della Regione per “svuotare” il nostro ospedale di competenze per poi sottrarci tutto - scrive Bernardini - leggo di sindaci descritti quasi fossero degli inetti o peggio conniventi con un disegno maligno che viene dall’alto. Tra il monitorare, il verificare che tutto vada bene e il pensare preventivamente che, coloro che ci governano, ci possano circuire per chissà quale fine, sono cose bene diverse."

"Quanto sarebbe più semplice per me salire sul carro della cieca protesta, quella che parla alle pance? - scrive il sindaco - Immensamente più facile, immensamente più fecondo. Mi porterei bellamente a casa il consenso generale. Io ritengo di essere un uomo onesto e porto questa correttezza nell’espletare il mio ruolo di sindaco. Per questo cerco delle soluzioni che siano vantaggiose per la mia terra e per la gente che crede e ha creduto in me. Non mi prostro davanti al potere di turno, chiedo spiegazioni, le pretendo, verifico puntualmente che i patti siano rispettati. Cerco, in sostanza, di fare il bene di un buon padre di famiglia, carte alla mano, fatti alla mano e soprattutto credo nelle istituzioni. Ogni giorno lavoro per il nostro ospedale, che sia un incontro, una verifica sul campo, un colloquio, un approfondimento. Ogni giorno dedico tempo e spazio a questa causa. Sto facendo il mio lavoro al meglio delle miei possibilità e chiedo nuovamente la vostra fiducia su questo."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno