Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica martedì 08 dicembre 2015 ore 08:30

Chi è il presidente dell'Unione? Lo decide il Tar

Continua lo scontro per la presidenza dell'Ente sovracomunale. Agostini annuncia che la questione è demandata al Tar. La Prefettura non si esprime



POPPI — Da oltre quattro mesi va avanti la querelle sulla presidenza dell'Unione dei Comuni montani del Casentino e sembra ancora non arrivare la parola fine. 

Perchè se l'Ente, grazie all'attivismo di Giampaolo Tellini, ha iniziato a ritrovare un'apparente normalità, in realtà i ricorsi legali continuano nel loro lento e burocratico iter per decidere a chi tra i due contendenti, Tellini appunto, e Paolo Agostini, sia il vero presidente.

Una situazione surreale che non trova ancora risposta. Dopo che la Regione - chiamata in causa - ha fatto sapere che non spetta a lei decidere ne esprimersi sulla presidenza, anche la prefettura pare tirarsi indietro.

Secondo quanto riportato da Agostini la prefettura - a distanza di quattro mesi dalla richiesta di intervento dello stesso sindaco di Castel San Niccolò - rinuncia ad esprimersi nel merito demandando la decisione sulla vicenda al Tar che si riunirà in prima seduta il 10 febbraio del prossimo anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno