Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 24 agosto 2021 ore 17:50

Con il camion fuori strada, salvato dagli alberi

Foto inviata da un lettore di QuiNews

Incidente sul passo dei Mandrioli tra il Casentino e Bagno di Romagna. Il Tir è sbandato in uno dei tornati presso "la casa degli spiriti"



PASSO DEI MANDRIOLI — Incidente avvenuto questa mattina lungo il Passo dei Mandrioli tra il Casentino e Bagno di Romagna. Un tir è finito fuori strada proprio in uno dei tanti tornanti che caratterizzano i questo valico, nei pressi di un edificio abbandonato chiamato dagli abitanti del luogo "la casa degli spiriti". 

Non sono ancora chiare le cause dell'incidente, fatto sta che le conseguenze potevano essere anche peggiori. L'autoarticolato, infatti, è stato frenato nella sua corsa dalla fitta vegetazione che separa la strada dalla scarpata alta svariate decine di metri.

Il Passo dei Mandrioli, quindi, si conferma ancora una volta una strada estremamente "problematica". Il traffico, in particolare dei camion, è costante e intenso e la pericolosità delle curve a gomito non consento una circolazione e agevole soprattutto per i mezzi di tali dimensioni e peso. 

Questo valico non è nuovo ad incidenti di questo genere. In passato proprio il tema della sicurezza è stata al centro di vicende giudiziarie. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità