Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 10 novembre 2015 ore 15:13

Adescavano anziani al mercato, arrestati

Un gruppo di rom cercava di adescare anziani al mercato settimanale del paese grazie alle effusioni di due giovani donne



POPPI — Sgominata una banda di malviventi attivi al mercato settimanale di ponte a poppi. Il gruppo - di origini rom - cercava di adescare gli anziani avvalendosi di due giovani donne che dispensavano effusioni, calorosi saluti e promesse d'incontri. Le donne cercavano di avvicinare le ignare vittime per sottrarre portafogli, catenine e così via. Altre volte quelle effusioni si erano poi tradotte in atti di borseggio e furti.

Il tentavivo di furto avveniva nella zona della casa della salute, accanto all'ex cinema, a poca distanza dalle bancherelle del mercato.

A sgominare la banda - che oltre alle due donne comprendeva anche altre quattro persone che agivano da vedette - è stata la Polizia Municipale. Provvidenziale la presenza di una Vigilessa nella pattuglia mista della Polizia Municipale che ha permesso di eseguire sulle due donne rom una sommaria perquisizione per verificare che non avessero indosso refurtiva oppure armi o corpi contundenti prima di farle accomodare sul mezzo di servizio. I rom in questione, provenienti dalla zona di Perugia, sono stati identificati e riconosciuti come soggetti già noti alle forze dell’ordine per episodi analoghi già verificatisi in precedenza. Sono stati dunque accompagnati alla compagnia dei Cc di Bibbiena per il disbrigo delle formalità del caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno