Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura mercoledì 08 giugno 2016 ore 13:17

Arriva Vittorio Sgarbi per promuovere la bellezza

Il celebre critico e opinionista televisivo sarà ospite dell’evento "La Bellezza come Rivoluzione" in programma il prossimo 21 giugno



POPPI — L'evento ha lo scopo di promuovere l'arte e la cultura dei tesori nascosti del paese affinché siano portati all'attenzione del grande pubblico.

Nel corso della serata, Vittorio Sgarbi spazierà attorno al suo impegno nella riscoperta del patrimonio artistico italiano ed alla figura di Dante Alighieri che ha con il Castello dei Conti Guidi un legame indissolubile. Un momento questo davvero esclusivo, fatto dell’incontro con intermezzo musicale del Maestro Raffaele Bifulco che arricchirà con strumenti medievali i passi salienti della conferenza.

L’occasione sarà proficua anche per assistere alla presentazione da parte di Riccardo Starnotti, del progetto dei due cammini: da “Il Cammino di Dante in Casentino” al “Cammino di Michelangelo” coadiuvato da Andrea Manetti autore del libro “Michelangelo nasce in Casentino".

L’iniziativa che vede in prima linea l’Associazione Amici di Dante in Casentino, vede l’impegno di importati sponsor privati ed è sostenuta dal patrocinio di Enti pubblici e privati che saranno presentati nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno