Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:BIBBIENA10°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Politica Venerdì 15 Gennaio 2016 ore 14:18

Caleri referente per il turismo in Casentino

Il sindaco di Pratovecchio-Stia è stato scelto come referente per i Comuni del Casentino per il progetto sul turismo sostenibile



POPPI — Al termine del vertice che si è svolto a Poppi, tra i sindaci del Casentino e gli assessore regionali alla mobilità e al turismo, Vincenzo Ceccarelli e Stefano Ciuffo ha individuato nel sindaco di Pratovecchio-Stia, Nicolò Caleri, il referente per il progetto sul turismo sostenibile in Casentino. 

Il comitato di coordinamento per lo sviluppo del turismo e della mobilità sostenibile in Casentino, che si è riunito questa mattina a Poppi in attuazione del Protocollo d'intesa Regione-Enti locali firmato nel marzo scorso, ha condiviso programmi e metodi di lavoro, con l'obiettivo di definire azioni e progetti da realizzare sia nell'anno in corso che in futuro, ricercando la massima integrazione possibile con le politiche e le strategie nazionali e regionali per le aree interne, visto che il Casentino – insieme alla Valtiberina – fa parte dei territori individuati per questa sperimentazione.

Entro la primavera, anche grazie al contributo di Toscana Promozione, saranno definite le iniziative e le azioni promozionali da realizzare nell'anno in corso, mentre il progetto più complessivo avrà bisogno di tempi più lunghi e sarà messo a punto entro l'estate.

Nicolò Caleri ha dichiarato: "Il turismo lento è una opportunità che include la bici, i cammini tematici, l'ambiente. Il nostro territorio intende perseguire questa chance anche tramite un'azione forte, anche con l'Ente Parco, e sfruttando il progetto Aree Interne, dove la partnership con la Valtiberina apre ulteriori e nuovi scenari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno