Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 15:00

Ciclopista dell'Arno, presto il completamento

un tratto già completato della Ciclopista

Incontro in Regione per definire la tempistica del tratto casentinese, presto i progetti per i tratti Stia – Le Macee e Rassina – Ponte a Buriano



POPPI — “Abbiamo incontrato i tecnici regionali per riprendere la questione della ciclopista e stabilire una tempistica che ci consenta di portare a termine prima possibile il tratto casentinese, in modo da sfruttare appieno le contribuzioni previste. Era importante dare un segnale della nostra volontà ”. Così Valentina Calbi, presidente dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, dopo l’incontro al quale ha preso parte a Firenze insieme al sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini ed a tre tecnici dell’Unione. 

I tratti su cui si deve lavorare a ritmi serrati sono quelli che collegano il segmento già realizzato (dalla località Le Macee a Rassina) rispettivamente a Stia ed a Ponte a Buriano, ossia l’intera tratta di competenza dell’Ente nei rapporti con la Regione, Toscana soggetto ideatore e cofinanziatore della intera infrastruttura.

Prima scadenza in vista quella del 30 giugno prossimo, data per la quale l’Unione dovrà presentare i progetti dei due tratti sopra descritti. Poi a seguire ulteriori tempistiche verranno definite per gare di appalto, effettuazione dei lavori e così via. 

Nelle intenzioni della Regione Toscana c’è il completamento di tutta la ciclopista (quindi da Stia a Marina di Pisa) per l’anno 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno