Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cultura venerdì 15 aprile 2016 ore 08:36

Cyberbullismo, un convegno al Castello

Istituzioni, Forze dell’Ordine e Scuola in difesa delle possibili giovani vittime , con un incontro che si terrà sabato 16 aprile



POPPI — L’Istituto Comprensivo di Poppi ed il Comune di Poppi, in collaborazione con la Polizia di Stato di Arezzo, la Confraternita di Misericordia di Poppi. Il gruppo donatori di sangue “Fratres” di Poppi e l’Auser – cure palliative Casentino, organizzano per sabato 16 aprile alle ore 10 presso il Castello dei Conti Guidi di Poppi un incontro dal titolo “Cyberbullismo ed educazione al corretto uso dei social network”. Nelle vesti di relatore ci sarà Walter Dell’Arciprete, Sostituto Commissario della Polizia di Stato.

Il fenomeno del Cyberbullismo, trattandosi di una possibilità che scaturisce dall’utilizzo di Internet e dei Social Network, per definizione non ha confini, e dunque nessun contesto sociale o ambientale può dirsi immune o meno a rischio di altri. Da qui l’esigenza innanzitutto di informare correttamente studenti e ragazzi in genere attraverso iniziative rivolte principalmente al mondo della scuola.

L’iniziativa di sabato prossimo avrà un seguito il 9 maggio alle ore 17 con l’analisi di un altro aspetto legato al mondo virtuale: “Dipendenze da nuove tecnologie, informazione e prevenzione” sarà l’argomento dell’incontro, tenuto dal dott. Francesco Ridolfi, Psicologo, conduttore dello “Sportello di ascolto” nell’Istituto Comprensivo di Poppi. Questo secondo incontro si svolgerà all’auditorium della scuola primaria di Poppi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità