Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 18:51

Dall'Isiss ad Auschwitz con il Treno della Memoria

I ragazzi dell'Isiss Galileo Galilei di Poppi

Otto ragazzi dell'Isiss Galileo Galilei a bordo del Treno della Memoria promossa dalla Regione Toscana e presentato oggi a Firenze



POPPI — Lunedì 23 gennaio 2017, 8 studenti dell’ ISISS “Galileo Galilei” di Poppi, accompagnati dall’insegnante Giovanna Madiai, intraprenderanno un viaggio con destinazione Auschwitz e Birkenau, in Polonia. Nel convoglio viaggeranno circa cinquecento ragazzi che frequentano le diverse scuole superiori della Toscana.

I partecipanti al viaggio sono: Siria Cecconi, Ilaria Rialti, Alessia Lumachi, Gaia Marri, Marco Portolani, Benedetta Giorgi, Martina Vignali e Cristina Maracineanu.

Tutte e dieci le province toscane sono rappresentate tra le scuole. La Regione ha garantito otto posti ogni insegnante che accompagna i ragazzi e che ha partecipato alla Summer School di agosto, dove si è iniziato a preparare il lavoro di approfondimento da condurre in classe. Uno sforzo che costa… Qualche scuola si è però organizzata a sua volta, attraverso sponsor o chiedendo un contributo, per pagarsi di tasca propria qualche posto in più da destinare ad altrettanti studenti. Così alla fine si sono aggiunti una dozzina di ragazzi.

Da Arezzo partiranno in 49 da sei diversi istituti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SERVIZIO - RIPARTE IL TRENO DELLA MEMORIA
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno