Attualità lunedì 29 marzo 2021 ore 09:52
"Dillo a Dante", dialogo ideale con il Sommo Poeta

Iniziativa di Nata Teatro con versi scritti da Alessandra Aricò e recitati di fronte al busto davanti al Castello di Poppi
POPPI — Settecento anni dalla morte di Dante Alighieri. Un anniversario importante quello del 2021, così Nata Teatro ha deciso di celebrare il poeta in modo speciale: Alessandra Aricò, attrice, regista e drammaturga, ha scritto dei versi da recitare di fronte alla statua del Sommo Poeta che si trova davanti al Castello di Poppi.
Nasce così “Dillo a Dante”, un’iniziativa per celebrare Dante Alighieri ed avvicinarsi alle terzine dantesche, questa volta rivolte al poeta stesso e pensate per essere declamate di fronte a lui, come un una sorta di dialogo ideale.
I video dell’iniziativa saranno pubblicati in pillole di pochi minuti sulla pagina Facebook di Nata Teatro.
Sono convolti le attrici e gli attori Lorenzo Bachini, Cinzia Corazzesi, Laura Gorini, Mirco Sassoli, Livio Valenti, Andrea Vitali, Eleonora Angioletti e Giorgio Castagna; riprese e montaggio di Michele Squillantini e Marco Freschi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI