Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura mercoledì 11 novembre 2015 ore 08:00

Finanziamenti in arrivo per i musei del Casentino

La rete dei Musei ed Ecomusei del Casentino terza in Toscana per il progetto "Musei di qualità al servizio dei visitatori e delle comunità locali"



POPPI — La rete fa la forza. E' così che il sistema dei Musei ed Ecomusei del Casentino - composto dall'Ecomuseo, dal Museo dell'Arte della Lana di Stia e dal Museo Archeologico di Bibbiena - si è aggiudicato il terzo posto nel Progetto della Regione Toscana dedicato ai "Musei di qualità al servizio dei visitatori e delle comunità locali". 

Da alcuni anni i Musei e gli Ecomusei del Casentino hanno sviluppato una collaborazione sempre più stretta per eventi, promozione e partecipazione a bandi e progetti, che ha già portato ottimi risultati in termini di presenze e di visibilità.

L'importante piazzamento nella graduatoria del bando permetterà al sistema museale della vallata di accedere a cospicui finanziamenti erogati della Regione Toscana per progetti che andranno a migliorare l'offerta culturale e didattica delle strutture.

In particolare i circa 45.000 euro di co-finanziamento regionale saranno investiti principalmente per il miglioramento del sistema di promozione e per l'organizzazione di eventi e manifestazioni da sviluppare congiuntamente.

Ma la novità principale è l'impegno per la creazione di percorsi per non vedenti ed ipovedenti con cartelli in braille e postazioni tattili, ancora non presenti in nessun museo Casentinese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità