Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 05 febbraio 2016 ore 14:00

Formazione per gli operatori dell'infanzia

Corso di formazione per operatori asili nido e scuola dell’infanzia. L'iniziativa coinvolge quasi 50 addetti di tutti i Comuni del Casentino



POPPI — L’Unione dei Comuni Montani del Casentino, il comune di Bibbiena e il comune di Pratovecchio Stia, nell’ambito del PEZ (Piano Educativo Zonale), hanno attivato in questi giorni un progetto di formazione rivolto ad operatori di asilo nido e a docenti della scuola dell’infanzia, finalizzato alla formazione per la continuità educativa 0-6 anni.

Il primo incontro si è svolto il 30 gennaio scorso presso la scuola primaria di Poppi, il secondo ed ultimo di questo percorso si svolgerà invece a Rassina all’auditorium della scuola primaria il prossimo 13 febbraio. Tema di questo ciclo informativo è “l’accoglienza e l’accompagnamento di bambini con bisogno speciali nei servizi educativi 0-6: dalla programmazione all’intervento in ambito educativo”.

Obiettivo è non solo quello di proporre modelli di riferimento sia teorici che operativi relativi all’accoglienza ed alla creazione di un progetto educativo “individualizzato” per bambini con bisogni speciali, ma anche creare spunti operativi per la relazione con la famiglia, con la quale costruire insieme il percorso formativo. Rivolto al personale educativo casentinese nel suo complesso, al corso si sono iscritti circa cinquanta addetti fra operatori di asili nido e docenti delle scuole dell’infanzia, che partecipano congiuntamente in un’ottica di condivisione e di confronto in prospettiva 0-6 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno