Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA25°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità mercoledì 29 giugno 2022 ore 19:55

I ragazzi gli scrivono e il ministro risponde

Gli alunni dell'istituto hanno spedito a Giorgietti una lettera illustrando un loro progetto e ponendo quesiti sulla transizione ecologica



POPPI — I ragazzi dell’istituto di Poppi scrivono al ministro per lo sviluppo economico Giorgetti e il suo capo segreteria risponde. La scuola si è chiusa con questa bella sorpresa che la dirigente Rita Giancotti adesso vuole condividere con la comunità del Casentino.

I ragazzi e le ragazze di Poppi hanno partecipato al progetto CEPNET Erasmus + e hanno ampiamente lavorato e condiviso con i coetanei di altri paesi europei alcuni approfondimenti e progetti sui temi legati all’Agenda 2030, elaborando su queste alcune proposte concrete per diminuire l’inquinamento.

Per questo hanno poi hanno deciso di scrivere al Ministro per condividere il lavoro svolto e per capire cosa l’Italia sta facendo nella direzione delle direttive europee dell’Agenda 2030 e quali sono le misure economiche messe in atto per agevolare la transizione ecologica.

E’ così che il capo segreteria tecnica del ministro ha risposto con una bella lettera in cui, citandoli tutti per nome, porta loro i complimenti del Ministro e spiega cosa il Governo sta promuovendo tra incentivi per l’acquisto di auto elettriche e installazione di colonnine di ricarica per privati e imprese.

Il capo segreteria ha inoltre informato gli studenti delle manovre legate al Pnrr che porteranno 1000 punti di ricarica in autostrada entro il 2026, 7500 sulle strade extra urbane, 1300 nei centri urbani.

La professoressa Giancotti commenta: “una bella sorpresa per tutti noi, segno che il lavoro fatto dai ragazzi e dai loro docenti ha avuto successo e ha raggiunto lo scopo. Sono particolarmente orgogliosa di questo percorso che ha portato la scuola di Poppi in Europa e ha fatto lavorare gli studenti su temi di grande attualità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità