Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:BIBBIENA12°27°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 20 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaccagni affitta l'Olimpico e con un rigore svela il sesso del figlio

Attualità giovedì 25 marzo 2021 ore 15:48

Gran lavoro per il campo da basket all'aperto

Oggi posta la grande "soletta" orizzontale. Comune e Rotary prevedono l'inaugurazione per maggio



POPPI — Il maniero dei Conti Guidi "veglia" sui lavori al campo da Basket all’aperto che il Comune di Poppi sta ristrutturando, come anche l’area circostante grazie alla collaborazione tra pubblico e privato, all’interessamento del Rotary Club Casentino e al coinvolgimento del Basket Poppi. 

Non sembra un caso che nel giorno dedicato a Dante siano iniziati degli interventi fondamentali per questo spazio di amicizia, sport e socialità. Oggi, infatti, è stata posata la piastra orizzontale, ovvero una “soletta” di grande dimensione, realizzata in calcestruzzo, armata con rete elettrosaldata per evitare ritiri e fessurazioni. Il calcestruzzo è stato poi lisciato con staggia in alluminio e quindi levigato il pavimento, per rendere la superficie perfettamente complanare ed atta al ricevimento della pavimentazione finale in resina.

Il Presidente del Rotary casentinese, il dottor Bruno Parca, commenta: “la nostra assiciazione è la concretizzazione di un’etica di altissimi valori di solidarietà sociale. Per questo crede fortemente in questo progetto, poiché crede nell’associazionismo. Lo sport è impegno, solidarietà e amicizia che sono tutti valori che ci sostanziano”.

“Un bel giorno questo perché ci porta ancora più vicino alla realizzazione di un progetto di cui andiamo veramente fieri. Tra le altre cose tutto questo nasce una stretta collaborazione tra pubblico e privato e associazionismo. Un esempio di come le cose possono essere realizzate attraverso la collaborazione di un’intera comunità educante. L’Amministrazione ha condiviso da subito questo progetto perché vorremmo coniugare l’area scolastica con quella sportiva. Il progetto prevede anche un’espansione futura. A piccoli gradi, per completare tutto il lavoro, continueremo a ricercare queste fruttuose collaborazioni” aggiunge il sindaco di Poppi, Carlo Toni.

E termina il Presidente del Basket Poppi Stefano Risaliti commenta: "con l'attuale situazione sanitaria, lo spazio che stiamo ristrutturando potrà essere utilizzato da ragazzi, bambini e famiglie. Averlo il prima possibile è importante per la Pallacanestro Poppi e per la popolazione. Attualmente i bambini sono chiusi in casa, non vanno a scuola e questa prospettiva credo sia fondamentale per la nostra comunità. Oggi vedo un sogno che si sta realizzando e sono felice e molto emozionato”.

Il Rotary Club ha lavorato a stretto contatto con il Comune di Poppi ( che ha compartecipato economicamente al percorso) e con l’Associazione Basket Poppi e il suo Presidente Stefano Risaliti. Il signor Giunipero, altro socio del Rotary ha donato l’impianto di videosorveglianza, l'Architetto Federico Lorenzoni la progettazione mentre altri imprenditori e realtà economiche hanno poi reso possibile tutto questo: Colacem, Inplaf, Tecnoquadri, ReFalsini Building, Agnolozzi-Mariotti.

E dopo oggi l’inaugurazione che Comune e Basket Poppi vorrebbero fare a maggio, è sempre più vicina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La signora, di 68 anni, ha riportato diversi traumi ed è stata portata dai sanitari all'ospedale del Casentino in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità