Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica lunedì 04 aprile 2016 ore 15:30

"I sindaci e il luna park della loro politica"

Il coordinamento dei consiglieri comunali di minoranza dei comuni del Casentino prende posizione rispetto a quanto accaduto all'Unione



POPPI — "Una volta avremmo detto: basta con la politica che considera i cittadini come loro sudditi.Bei tempi. Attenzione, la comunicazione è cambiata. La politica di certi signori casentinesi che definire politici è quasi un insulto (ma qualcuno si definisce tale anche nel proprio curriculum) ci considera ormai dei dementi - scrivono i consiglieri comunali delle minoranza civiche casentinesi.

"L’ennesimo schiaffo alla nostra intelligenza umana è andato in scena ieri pomeriggio, quando garantendo il numero legale in prima convocazione all’Unione dei Comuni del Casentino, questi Signori Sindaci: Eleonora Ducci, Giampaolo Tellini, Ivano Versari, Massimiliano Sestini, Massimiliano Mugnaini, Valentina Calbi (oltre Poppi in delega permanente), garantendo il numero legale, hanno legittimato un consiglio che doveva essere aperto al pubblico autocelebrandosi davanti a se stessi."

"Sanno anche i muri - continuano i consiglieri - che per prassi il Consiglio di questa specie di Unione si svolge in seconda convocazione, prassi su cui in verità ormai questi politici sguazzano per anni e che ora che gliene tornava comodo hanno sovvertito tirando fuori dal cilindro il loro colpo magico. Ne prenderemo atto. Peccato però che così facendo hanno offeso non tanto le minoranze ma il senso e la sostanza di un’assemblea che era stata convocata per consentire ai cittadini di intervenire (come pubblicizzato da giorni) in un dibattito, appunto aperto al pubblico ed in quel Consiglio, per parlare del futuro del nostro punto nascita, proprio lunedì sera (stasera) alle ore 21.30. Un autentico autogol."

"Nella fretta di concludere, ce li immaginiamo tutti alle giostrine che distano giusto un centinaio di metri dai cancelli della “loro Unione” con lo zucchero filato in mano - concludono i consiglieri - Ecco, lì dovete andare, alle giostrine. Quello è il vostro mondo."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità